Il ristorante

Ristorante con cucina molisana casereccia a Campobasso

Nella cucina del Ristorante Aciniello regna sovrana la signora Maria che, ogni giorno, prepara i migliori piatti della cucina molisana tradizionale ai quali, talvolta, aggiunge un tocco personale di innovazione.
Raffaele e Christian, i suoi due figli, si occupano della scelta dei prodotti genuini e di stagione, offerti dal ricco territorio di Campobasso, che donano alle pietanze il loro gusto eccellente.

Piatti tradizionali molisani e vini locali

Il Ristorante Aciniello propone ricchi menù dove primeggiano le pietanze tradizionali della cucina casereccia molisana fra le quali la minestra di verdure campestri accompagnate dalla pizza di granturco, la zuppa di fagioli e verdura di campo, i torcinelli, taccozze al ragu' di baccala' oppure piatti più innovativi dalle radici tradizionali, come crema di piselli con cicoria e pecorino di Capracotta.

Nato dalla volontà del produttore di vino e vinaio più famoso della città nel 1948, oggi il ristorante di Campobasso mantiene alte le sue origini proponendo oltre cento etichette di vini, molti dei quali selezionati fra le aziende vinicole del Molise.
Scopri i piatti

Specialità di carne e di baccalà

L'offerta di secondi piatti del ristorante di Campobasso è ampia e varia e comprende tante specialità della cucina molisana a base di baccalà e di carne.

Nel locale si possono ordinare saporite grigliate preparate con carni locali, tenere e gustose oppure piatti come i torcinelli, deliziosi involtini composti da animelle di agnello e budella nella versione classica,  il fegato di maiale con la "rezza" alla brace oppure la famosa trippa di agnello.

Per ogni pietanza è disponibile il vino adatto a esaltarne il gusto, da scegliere dalla ricca carta di vini, fra un'ampia selezione di bianchi e di rossi.
Visitate il ristorante per gustare la cucina molisana casereccia
Consulta la mappa
Share by: